Ho scoperto questa saga tardi quindi ho acquistato direttamente la trilogia in un unico volume. La storia mi è piaciuta un sacco così come il cambiamento dei vari personaggi nel corso del tempo che crescendo sono cambiati molto diventando grandi in un ambiente segnato dalla guerra. I personaggi sono fantastici dal primo all'ultimo
...ContinuaLa Trilogia delle Cronache del Mondo Emerso è un fantasy medievale con tutti gli ingredienti del genere e una trama avvincente, narrata in modo scorrevole e piacevole.
Il lettore viene trasportato in un mondo ricco di magia, creature fantastiche, natura, avventure e guerre epiche, nel quale la dicotomia Bene-Male, seppur chiara, risulta non banalizzata, ma corredata di valide riflessioni.
Le avventurose vicende della protagonista Nihal, una giovane mezzelfo guerriera, si intrecciano con la sua formazione interiore e con la maturazione della sua sfera di valori. Anche gli altri personaggi principali (come ad esempio il mago Sennar, lo gnomo guerriero Ido e vari altri) risultano ben caratterizzati.
Odio e amore, dolore e successi, delusioni e speranze, sconfitte e vittorie coinvolgono emotivamente il lettore pagina dopo pagina.
Una lettura assolutamente consigliata agli amanti del fantasy classico!
Fantasy dai tratti tipici del genere, una guerra incombente tra dominatore e dominati con tutti i contorni del genere draghi,gnomi,"orchi"(qui sono creature col nome di fammin).Il libro nonostante ricordi per alcuni aspetti Eragon,Il signore degli Anelli, la saga di shannara è comunque avvincente e appassionante, i personaggi sono caratterizzati benissimo ed è impossibile non affezionarcisi.Non mancano i colpi di scena che sicuramente catturano maggiormente l'attenzione e l'interesse per la trama.
Appassionante anche l'attenzione dedicata alla crescita dei personaggi chiave durante l'intero svolgimento degli eventi del libro.
Nel complesso un libro avvincente e sicuramente da leggere per gli amanti del genere anche se non aspettatevi un capolavoro. Sicuramente mi ha invogliato a continuare la lettura delle opere di Licia Troisi
Ho letto parecchi libri nel corso degli anni; molti li ho trovati bellissimi, altri davvero fantastici. Questo libro è, però, il mio preferito in assoluto; descrizioni meravigliose, passaggi intensi ed emozionanti, personaggi caratterizzati in maniera sorprendente. Lo si potrebbe rileggere per migliaia di volte senza stancarsi mai. Licia Troisi è la scrittrice che preferisco. Da leggere assolutamente.
...ContinuaLa trama è molto semplice, per nulla intricata, ma la storia ti coinvolge totalmente e non riesci a posare il libro...
Recensione sul blog: http://ilibrisonolamiavita.blogspot.it/2017/03/recensione-cronache-del-mondo-emerso-la.html