Dalle parole al dialogo by Giuseppe Colombero
Dalle parole al dialogo by Giuseppe Colombero

Dalle parole al dialogo

Aspetti psicologici della comunicazione interpersonale
by Giuseppe Colombero
(*)(*)(*)(*)(*)(17)
Vivere è comunicare; la vita di tutti è un matrimonio con le parole; camminiamo con loro dalla mattina alla sera; ci accompagnano come il nostro respiro. Dialogare è una necessità, un piacere; ma anche una sfida.
Ogni incontro con i nostri simili interpella e mette a nudo il nostro rapporto con le parole, quelle giuste e sbagliate, quelle che uniscono e quelle che dividono. Le une e le altre abitano in noi. Noi siamo le nostre parole; nulla ci traduce o ci tradisce quanto le parole.
Il libro è un'analisi di questo aspetto del nostro vivere, del materiale comunicativo denso e minuto con cui ci diciamo gli uni agli altri; le parole, le risposte, l'ascolto, lo sguardo, i silenzi, i sentimenti, gli atteggiamenti ...
Esso è nato dall'esperienza maturata in numerosi incontri e colloqui, dalla constatazione che la qualità della nostra vita dipende, in una percentuale altissima, dalle parole che diciamo e
dai sentimenti con cui ce le diciamo.
Ogni lettore potrà riconoscere in queste pagine ampi ritagli della sua vita quotidiana, Quasi pagine autobiografiche.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 1, 1988