E piano piano si va avanti anche con questa serie. Devo ammetterlo, a ogni romanzo migliora! E, anche se le coppie o i personaggi non avevano catturato la mia attenzione se comparivano nei precedenti volumi, ecco che BOOM! Appena ne parla amore a prima svista.
E anche questo è il caso.
Carrow è la classica strega testa calda che preferisce vivere nella baldoria piuttosto che comportarsi da adulta. Questo perché… Esatto! Ha avuto un passato traumatico. Un applauso a chi di voi a casa ha indovinato. Ad ogni modo, tutto cambia quando viene catturata dall’Ordine; un gruppo esaltato di umani che vuole proteggere l’umanità ed eliminare le creature del Lore e bla bla grazie non c’interessa la solita solfa. Comunque, minacciandola di far del male alla sua cuginetta/figlia adottiva di 7 anni di nome Ruby, Carrow è costretta a partire per una missione dritta dritta all’Inferno. Insomma, il top per una strega cittadina che odia gli spazi aperti e che trae il suo potere dalla felicità delle persone. Yeee.
Lì avrà una settimana di tempo (o dieci giorni, l’ho già rimosso) per recuperare Malkom, un vemone (vampiro+demone) in cambio della sua libertà e di quella dei suoi amici.
Malkon è un energumeno di due metri, analfabeta, figlio di una prostituta, che è stato venduto come schiavo sessuale a 7 anni ai vampiri e… ha ucciso il suo migliore amico (incidente) ed è stato esiliato. È l’esatta rappresentazione di un cavernicolo, per quanto figo possa essere dipinto. E non si fida di nessuno, per cui, qualsiasi cosa lo minacci, l’ammazza senza chiedersi come? O perché?
Insomma, l’incontro tra i due è abbastanza turbolento. Anche il secondo. E il terzo… finché, come ogni brav’uomo delle caverne che si rispetti, non la porta nel suo antro oscuro. Cosa c’è di peggio? A quanto pare, Carrow è la sua Sposa o Compagna predestinata. Ma guarda tu che coincidenza!
Dopo una settimana, scoppia già la scintilla. A parte questo preludio, devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo questa parte. Il loro modo d’interagire è molto comico, alla “Io Tarzan, Tu Jane” e non mancheranno incomprensioni, gaffe, litigate e qualsiasi cosa faccia ridere una mente perversa come la mia. Inoltre, Malkom si dimostra molto più profondo di quello che sembra come personaggio.
Dopo varie disavventure, in cui Carrow salva la pelle al suo amato, alla fine riusciranno a oltrepassare il portale e… SORPRESA! Malkom viene catturato e ovviamente non la prende bene… Anzi, non vede l’ora di fare a fettine Carrow. Ma niente paura, appena capirà che in realtà l’ha fatto per proteggere Ruby, un po’ si rabbonirà, anche se il suo cervello paranoico non farà che elaborare mille conclusioni sbagliate. E poi, Ruby è adorabile. Andiamo, penso sia una dei pochi bambini letterari che ho sopportato fin’ora.
Morale della favola, grazie a un po’ d’aiuto, riescono a liberarsi e a scappare, tuttavia, la strada per andarsene dall’isola dove sono relegati è lunga. Ma per qualcuno, quel posto sembra il paradiso. Infatti, Malkom non vuole aiutare Carrow e Ruby a tornare a casa, pensando di poter provvedere a loro due come se fossero la sua famiglia, temendo di essere lasciato da parte una volta raggiunta la civiltà. Ovviamente la strega non è d’accordo e, anzi, soffre molto per l’indifferenza che il vemone dimostra nei suoi confronti.
Ma tutto è bene quello che finisce bene. Ovviamente, c’è il lieto fine, ma per una volta non stona. Grazie a Mariketa e al marito di Noemi, gli altri riescono a recuperarli, anche se all’appello mancano ancora Regin e Lanthe e i due piccioncini avranno modo di rivedere le loro divergenze. Alla fine, devo ammettere che non mi aspettavo un’avventura così emotiva e varia.
Non mi resta che leggere il prossimo volume per sapere che fine ha fatto quella rompiscatole di Regin XD
Probabilmente uno dei più bei libri della serie, il personaggio di Malkom mi ha affascinata
Bellissimo!!! Finalmente un protagonista maschile carismatico, come tutti gli altri perfetto fisicamente ma vulnerabile e insicuro a causa del suo passato tormentato.
Una storia emozionante, con Carrow costretta a tradire la fiducia del vemone proprio quando l'aveva conquistata!
Forse il più bel libro della saga.
Nella storia di Malcom,il demone, e Carrow,la strega, non ho trovato nulla di nuovo,ma la nuova linea che ha preso la storia di far entrare anche gli umani nell'imminente Ascesa,mi incuriosisce molto.
A proposito,ma quanto ancora bisognerà aspettare perchè inizi questa Ascesa?