Ben scritto. Eppure tutti sti spiriti, questo vivere il soprannaturale lo sposta in un'altra epoca, un'altra cultura. La tematica politica e sociale diventa preponderante e di Barrabas e dello zio Marcos si perdono le tracce. E' la fine di un'epoca e lo si capisce molto bene. E' come passare da una storia alla realtà, si sente subito la differenza e sono andata a cercare se il Poeta, il Presidente esistevano davvero.
Non ti viene in mente di cercare se esisteva la famiglia Del Valle ma la parte del regime militare è uno schiaffo che solo la realtà sa dare e capisci che ti sta raccontando qualcosa che è accaduto.
Ribadisco fantastica scrittura, intelligente, il libro è un cerchio che si chiude. Ma è molto sudamericano. Pregio e difetto del fatto che non lo rileggerei anche se è un buon libro
Unglaublich geschickt, wie Allende historische Entwicklungen mit der Familiengeschichte verwoben hat. So bleibt ihr aber genug Raum, die politischen Verhältnisse in Chile auch möglichst neutral zu beschreiben - dass der Militärputsch nichts Gutes war, ist dennoch deutlich.
Unglaublich gut geschrieben, mitreißend, interessant mit nach wie vor aktueller politischer Brisanz.