Delizie divine by Nigella Lawson
Delizie divine by Nigella Lawson

Delizie divine

Come diventare una dea in cucina
by Nigella Lawson
(*)(*)(*)(*)(*)(76)
Delizie divine è la versione italiana di "How to he a Domestic Goddess" - il libro che ha reso Nigella Lawson non solo una star, bensì un punto di riferimento nella cucina internazionale. Le sue pagine raccontano in modo realistico e perfettamente riuscito l'esperienza del "baking" - ossia tutto ciò che nel mondo anglosassone fa riferimento alla cottura in forno. Dolci classici e sofisticati, biscotti, dessert da fine pasto, ma anche pane e pizze, torte salate e prelibatezze da preparare con e per i bambini. Le ricette sono tantissime, tutte fonte di ispirazione da copiare o da manipolare per creare qualcosa di unico e personale. Nigella, a differenza di molti food writer famosi, spiega ogni passaggio con semplicità e serenità, mettendosi nei panni di chi - come lei - è una donna che lavora, madre di due bambini e moglie incaricata del portare in tavola la cena. Le sue non sono ricette per stupire che richiedono ingredienti introvabili e ore di lavorazione: le sue sono le ricette che chiunque di noi vorrebbe saper fare per dare piacere alla propria famiglia, ricevere gli amici, stupire con un "wow" portando in tavola il vassoio. Nove capitoli - di cui uno dedicato al Natale - fanno di questo libro un volume utile per chiunque desideri mettere le mani in pasta. Non si tratta di essere una dea in cucina, ma di imparare a sentirsi come se lo si fosse.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher