Si tratta principalmente di un libro che parla di un avvocato che deve difendere una ragazza.
Pregi: ben scritto, estremamente scorrevole (si divora senza accorgersene), colpi di scena all'inizio.
Difetti: la tematica è abbastanza scontata, ci sono troppi dialoghi, mancano le emozioni forti, non c'è nulla di veramente geniale o che ti faccia venir voglia di rileggerlo, personaggi poco approfonditi.
Lettura da spiaggia.
Come struttura, è diviso in 3 parti.
La prima parte è la più bella, si iniziano a conoscere le ragazze (anche se i personaggi vengono poco approfonditi), lettura scorrevole, colpi di scena.
La seconda parte è invece esageratamente prolissa, molto farcita di dialoghi (di un intero procedimento penale).
L'ultima parte affronta una tematica spregevole che avrei preferito non leggere (pedofilia).
Troppi dialoghi monotematici anche qui.
Storie d'amore assenti.
Non lo rileggerei.
11.08.2018 lo sapevo che finiva così. l'ho capito poco dopo l'inizio della cura di Ashley, sarebbe stato troppo semplice se finiva tutto a tarallucci e vino. comunque mi è sembrato scritto in maniera un po' troppo semplice, come dire, senza profondità, soprattutto nella descrizione dei personaggi. e poi oggigiorno le personalità multiple sono una malattia accettata e conosciuta ai più, penso che quando il libro è uscito sarà sembrato portare alla ribalta una grande novità, letto adesso risulta banalotto. buon libro da spiaggia.
...ContinuaNon avevo mai letto niente di questo genere... ma devo dire che non mi è dispiaciuto come libro, lettura molto scorrevole, sono riuscita a "divorarlo" in appena due giorni!...forse per gli appassionati del genere può risultare un po' scontato e con poca suspance.... in qualche modo fa riflettere sulla personalità umana!!! lo consiglio! :)
...ContinuaPerchè la bella ed intelligente Ashley Patterson, che ha sempre condotto una vita irreprensibile, viene coinvolta in una serie di agghiaccianti delitti a sfondo sessuale, insieme con altre due affascinanti donne? Che cosa si nasconde dietro quegli uomini trovati uccisi ed evirati, senza un movente possibile?
La giustizia procede a tentoni finchè le indagini sfociano in un processo dove la difesa viene impostata su un sorprendente fatto medico...
Altra sorpresa ed altre 5 stelline meritate in pieno.
Una storia atipica che parte bene, trova la soluzione nel mezzo (e questo potrebbe sembrare un limite) ma che nel proseguimento riserva molti colpi di scena, soprattutto nel finale.