Dodici

Voto medio di 1809
| 197 contributi totali di cui 188 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Zerocalcare (il personaggio) è in coma, gli zombie stanno per decimare quel che resta della popolazione di Rebibbia e tocca a Secco, Katja e all'amico Cinghiale trovare un mezzo per scappare da una situazione ormai compromessa. Prendendosi una pausa ...Continua
non ben sviluppata

l'idea di fare un fumetto parodia di un thriller-horror ambientato a Rebibbia potrebbe essere carina, ma la storia non ha idee molto originali. Inoltre fa ridere veramente poco. Carini i disegni, come sempre, e i riferimenti alla realtà.

Mr.Etti
Wrote 3/24/20

Un divertissement dichiarato e una dichiarazione d'amore al proprio quartiere (Rebibbia): quest'ultima è anche la parte più interessante.

Skop's
Wrote 5/7/19
Il niente

Questa lettura non mi ha dato proprio niente e mi ha dato l'impressione che l'autore l'abbia finita frettolosamente perché aveva altri progetti in ballo.

UtopicAle
Wrote 3/15/19
In tono minore...

La lettura è sempre piacevole a tratti divertente ma, un po' meno bello degli altri...anche se mi piacciono i temi "fantasy" da ZeroCalcare mi suona stonato.. cmq piacevole

Zero non si smentisce mai! L’unica cosa che non ho apprezzato è la quasi totale assenza del suo personaggio..se ne sente tanto la mancanza durante la lettura

Berlinerin
Wrote Dec 09, 2016, 17:27
- Fai conto che incontriamo Paturnia, ora, dopo tutto quello che ci ha fatto. Tu lo lasci perdere perché tanto a punirlo ci penserà il karma? Ma come fai? - Io se lo becco lo ammazzo come un cane. - Ah. Ma quindi il karma... - E' proprio il karma...Continua
Wrote Nov 11, 2013, 14:19
Qualsiasi studioso di Romero sa che l'apocalisse zombi è il contrappasso per una società avida e vorace che divora il prossimo in nome del profitto. Semplice. Didascalico. Populista. Ma alla luce dei fatti... fottutamente vero.
Pag. 47
Wrote Nov 11, 2013, 14:16
[Katja] Le stelle del tuo cristo di Hokuto... sono fatte a pennarello? [Secco] "Pennarello" è riduttivo. Come indica il suffisso "ello". Esse sono comparse, ecco tutto. Come fanno sempre nei momenti più bui della storia umana.
Pag. 43
Wrote Nov 11, 2013, 14:12
Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare. Ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato.
Pag. 27
Wrote Nov 11, 2013, 14:10
Zombi servi della gentrificazione.
Pag. 26

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add