With only a yellowing photograph in hand, a young man -- also named Jonathan Safran Foer -- sets out to find the woman who may or may not have saved his grandfather from the Nazis. Accompanied by an old man haunted by memories of the war; an amorous dog named Sammy Davis, Junior, Junior; and the unforgettable Alex, a young Ukrainian translator who speaks in a sublimely butchered English, Jonathan is led on a quixotic journey over a devastated landscape and into an unexpected past.
...ContinuaA pagina 35 ho gettato la spugna decidendo di non seguire oltre le farneticazioni dell'autore. Stile - usando un eufemismo - a dir poco discutibile. Senza capo né coda. L'avesse scritto un mio amico magari con qualche problema personale gli avrei suggerito di cercarsi un buon medico... Risparmiatevi la spesa.
...Continuahttp://jaahbabainrabbithole.blogspot.fr/2015/09/everything-is-illuminated-by-jonathan.html
not good as the others, but ok
Qui mi sfugge qualcosa, come può non essere piaciuto? Ok, all'inizio ho avuto un attimo di panico, ma è passato subito. Se proprio volete esser sicuri di sentire qualcosa sulla pelle questa è l'occasione buona per farlo. La storia dell'Eroe (ovvero l'autore stesso) alla ricerca della donna che salvò suo nonno, si lega con ironia e strazio alla storia del passato, in una specie di genesi dove appare il suo bis-bis-bis-bisnonno. Il collante sono cose fragilissime, scatole piene di cose,vecchi pieni di rimpianti. Vi distrugge un po', ma dovete.
...Continuahttp://changeschances.blogspot.it/2010/07/ogni-cosa-e-illuminata-di-jonathan.html