Fuga impossibile by Gardner R. Dozois, Daniel Abraham, George R.R. Martin
Fuga impossibile by Gardner R. Dozois, Daniel Abraham, George R.R. Martin

Fuga impossibile

by Gardner R. Dozois, Daniel Abraham, George R.R. Martin
22Reviews1Quotation0Notes
Come molti altri, Ramon Espejo è fuggito dalla povertà e dalla devastazione della Terra per inseguire la promessa di una vita migliore, sul pianeta di São Paulo. Forte, imprevedibile e pieno di rabbia, Ramon riesce a placarsi solo
quando si ritrova in mezzo alla natura, lontano dal rumore dell’umanità che ha ormai imparato a detestare. Poi una notte la sua collera e l’alcol lo portano all’ennesima rissa in un locale, ma questa volta il suo avversario –
proveniente da Europa – non è un disperato come lui: Ramon si macchia dell’omicidio di un importante diplomatico, ed è costretto a fuggire per rifugiarsi nelle regioni più inesplorate del pianeta. Ben presto però s’imbatte
in qualcosa d’inaspettato: una razza di alieni che vivono nascosti, fuggitivi come lui in quel mondo che non gli appartiene. La sua unica speranza è abbandonare il prima possibile il pianeta ostile e imprevedibile sul quale
sta fuggendo, alla ricerca della verità su un delitto che lui stesso sa di aver commesso.

Dalla penna di tre maestri della letteratura fantastica, un’ammaliante storia di fuga e sopravvivenza, che indaga sulla domanda più antica: cos’è che ci rende davvero umani?

Fuga impossibile inaugura il futuristic-crime di Fanucci Editore.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publish Date