Quando il gioco si fa duro...
La vita di Faythe Sanders non conosce un attimo di noia: il suo fidanzato, Marc, è stato esiliato proprio quando sembrava che il loro amore avesse finalmente una seconda chance. Mandare avanti una relazione a distanza è già abbastanza complicato, e le manovre politiche di alcuni clan rivali le impediscono di vederlo per lunghissimi periodi. Ma quando Marc viene aggredito da una banda di randagi mutaforma e dato per disperso, Faythe decide di passare all'azione e sfodera gli artigli, pronta a difendere i propri cari e l'uomo che ama. Anche a costo della vita.
...ContinuaDa come era partita la serie, ho capito subito che sarebbe stata una storia bellissima e ricca d'azione, romanticismo, sofferenza e perdita. I personaggi li ho trovati magnifici, tutti, persino la protagonista con i suoi pregi e i suoi difetti, ma... tutto sprofonda con il suo tradimento fuori luogo.
Se sei attratta da un altro uomo, non vuol dire che ci vai a letto, no? Specialmente se tuo fratello è appena morto e l'uomo che dici di amare alla follia è scomparso e potrebbe essere in punto di morte.
Per tutta la prima parte del romanzo la protagonista ringhia contro tutti affermando che lei sa che Marc è vivo e che non smetterà di cercarlo, ma quando Ethan muore, ecco che si butta tra le braccia di Jace.
Non capisco allora perché l'autrice ha voluto parlare di un amore così profondo come quello tra Faythe e Marc se poi lei lo tradisce alla prima difficoltà e separazione. Aveva ragione allora Marc a starle intorno ringhiando contro chiunque le avrebbe messo le mani addosso. Quello che avrebbe dovuto fare, però, è tenere a posto le mani di lei! Da questo capitolo in poi so che odierò ciò che dirà, farà e penserà la protagonista nei confronti di questo triangolo amoroso che ha creato, perché non riesco a concepire una scappatella con un uno con il quale non hai mai avuto un rapporto stretto come quello con Marc. Manca la complicità che deriva da anni e anni, l'intimità che sboccia da sola, anche con un semplice gesto, il saper leggere nella mente dell'altro, il sapere di cosa ha bisogno lei e cosa lui. Insomma, nella coppia Faythe&Jace manca tutto ciò, persino l'amore a mio parere, per quanto l'autrice si sforzi di farlo affiorare dal nulla e così velocemente.
Avrei voluto dare tre stelline, ma la trama generale, nonostante ciò è degna di nota e ben costruita. Nulla da ridire in proposito.
Questo libro misto di amore e azione mi è piaciuto molto, penso che prossimamente lo rileggerò!
Questa saga mi piace sempre di più, un crescendo di emozioni e azione, partito in sordina con il primo volume, ma a cui ora mi sono appassionata all'inverosimile. E' sempre meno romance e sempre più urban fantasy e proprio per questo mi piace così tanto. Mi sono affezionata così tanto ai vari membri del clan che amo, piango e desidero la vendetta insieme a loro.
E il finale in sospeso su un colpo di scena sconvolgente non fa che aumentare la mia dipendenza... a quando il prossimo volume? Spero presto perché sto troppo sulle spine.
Poteva essere un bel libro ...
anche se non sono riuscita a capire la decione dell'autrice di far morire Ethan e ancora di più
il continuo tira e molla di Faythe ,
tra Marc e Jace...dopo 4 libri non si può portare ancora all'infinito la decisione tra l'uno e l'altro ...è stancante !