Sus más de doscientas páginas no parecen suficientes para contener toda el relato de la vida de una familia que se labró la suerte de su historia. Tan grande como la casa que habitaron todos sus personajes, este libro está lleno de espíritus y de magia derramada palabra a palabra.
Es un libro que recomiendo muchísimo y que entra, sin duda, a mi lista de favoritos. El estilo de Allende se saborea página a página junto con el avance de la historia que parece como un mar, siempre cambiando de ritmo pero manteniendo la cadencia y la unicidad. La historia de cada uno de los personajes está atravesada por las acciones de otros y eso, tal vez, es lo más valioso de esta bellísima novela.
Me reí, lloré y emocione con el suceso de acontecimientos. Es un libro que me llegó al corazón y que se va de mi vida momentáneamente ya que espero tener la dicha de volver a sus páginas en el futuro.
...ContinuaQuesto è stato un altro libro che ho deciso di riprendere in mano dopo che si è impolverato nella libreria per anni. Ricordo che la prima volta che lessi le prime pagine lo reputai strano e lo lasciai a impolverarsi. L'ho ripreso in mano solo ora e l'ho trovato in certi punti profondo e forte, nonostante il suo andamento lento a tratti anche insostenibile. Ho avuto l'ennesima conferma di come le donne sono Forti, forti nell'anima e anche nel cervello. Basta volerlo. Gli uomini hanno la forza nelle braccia e nella violenza (tratto che caratterizza i protagonisti maschili del libro). Un libro che parla di un'epoca di stravolgimenti per il mondo, trascinando il lettore in mondi lontani dalla quotidianità.
...Continuahttps://www.youtube.com/watch?v=B-KwTOdL-a0&list=UU7wJCwy23OGPTZazDPzhoPQ
Speechless... Di sicuro il miglior romanzo che io abbia letto finora. Lo stile di scrittura è sensazionale, i personaggi ognuno ben caratterizzato e con una propria storia da raccontare. Mai banale, dispersivo o noioso. Personaggi preferiti Clara ed Esteban... Quattro stelle e mezza ben meritate! Di sicuro proseguirò con la lettura de " la figlia della fortuna". Grande la Allende e questo meraviglioso romanzo!
...ContinuaPurtroppo questo libro non mi è proprio piaciuto. Caotico e noioso, non vedevo l'ora finisse... Forse perché ho finito da poco "Madre del Riso", un capolavoro in quanto saga familiare che mi ha tenuta attaccata al libro gioendo e soffrendo dei personaggi fino a farmici immedesimare. Mi spiace per tutte le recensioni positive, ma la Allende ha uno stile letterario che proprio non riesce a catturarmi.
...Continua