IF - Insolito & Fantastico n. 4 by Annamaria Fassio, Andrea Coco, Roberto Santini, Carlo Bordoni, Roberto Barbolini, Graziano Braschi, Claudio Asciuti, Gianfranco De Turris, Walter Catalano, Antonio Daniele, Giuseppe Panella, Giuseppe Magnarapa, Sergio Calamandrei, Michele Nigro, Riccardo Gramantieri, Susanna Daniele, Elena Romanelli, Gianfilippo Pizzo

IF - Insolito & Fantastico n. 4

Giallo & Noir
Il quarto numero di IF è all'insegna dela contaminazione. La contaminazione dei generi letterari, ovviamente. A differenza della biologia e della medicina, la contaminazione in campo letterario è l'unica a non essere nociva e a produrre effetti benefici. Sulla creatività, soprattutto. Non dobbiamo dimenticare che il fantastico è il grande oceano comune da cui tutte le storie si alimentano. Ben venga allora la contaminatio a ridare vigore, perché di una cosa siamo certi: la nuova letteratura del terzo millennio passerà attraverso i generi letterari. Il quarto numero di IF vuole dare l'esempio, indicare una strada, nella consapevolezza che la narrativa "non-mimetica" sia il più grande patrimonio dell'uomo, perché fondata sulla sua straordinaria facoltà di immaginare. L'Insolito e il Fantastico, da cui prende il titolo la nostra rivista, è proprio il terreno ideale in cui sperimentare insoliti innesti per una letteratura non realista senza più distinzioni. In questo numero, disponibile dal prossimo giugno, saggi di Claudio Asciuti, Roberto Barbolini, Graziano Braschi, Sergio Calamandrei, Walter Catalano, Antonio Daniele, Gianfranco de Turris, Annamaria Fassio, Riccardo Gramantieri, Giuseppe Panella, Gianfilippo Pizzo, Elena Romanello, Roberto Santini e Carlo Bordoni. E poi racconti di Andrea Coco, Susanna Daniele, Giuseppe Magnarapa, Michele Nigro, oltre a rassegne, recensioni e a un'intervista con Maurizio De Giovanni. La copertina originale è di Dennis Calero (X-Men Noir).

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher