La cosa più brutta di un libro è arrivare alla fine e scoprire che non c'è il seguito. Non ancora (spero).
La soluzione narrativa del diario è stato sicuramente di aiuto a queste due autrici esordienti e rende la lettura scorrevole. All'inizio la storia è un po' banale, la vita di due adolescenti, anche se sono adolescenti speciali in quanto streghe. Invece gli ultimi capitoli diventano interessanti e fanno venir voglia di leggere il seguito.
Pubblicati nel novembre del 2010 I diari di Seaport è un romanzo scritto a quattro mani da due scrittrici italiane Elisa e Giulia. Non avendo letto precedenti recensioni, non sapevo che al termine del romanzo, sarei rimasta basita scoprendo che un giorno potrebbe esserci un seguito, che al momento non c'è. Passando al commento ho trovato il romanzo scritto abbastanza bene anche se la storia non mi ha colpita molto soprattutto perchè non molto approfondita in molti punti e con un finale che anche se lascia domande, terminato troppo frettolosamente. Spero di leggere un seguito per poter trovare alcuni approfondimenti che avrei apprezzato molto di più, come i diari trovati appartenenti alle nonne, lo sviluppo dei loro poteri, perchè sono streghe e via di seguito......
http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2012/08/trame-e-opinioni-i-diari-di-seaport.html
...eh???
Scusate ma sto' libro come finisce?Qualcuno me lo spieghi, perchè io non ci arrivo... O_O
Per essere un romanzo di due esordienti io l'ho trovato un bel romanzo, strutturato in minima parte come diario in realtà, ma
mi ha presa fin dalla prima pagina, e devo dire che le due protagoniste, Elena e Melinda, mi sono entrate subito in simpatia. Forse in alcuni punti, manca una descrizione emotiva che coinvolga maggiormente il lettore, parlo della descrizione dei sentimenti che provano le due ragazze per Edric e Coven.Di sicuro, ho trovato divertenti e ho sorriso nel leggere alcuni dialoghi tra le due amiche. In generale sono quindi super soddisfatta dell'acquisto! Per finire trovo molto bella la copertina del libro :)
Questo è un brutto libro, scandente ed inconcludente.
Sembrano 185 pagine di introduzione; una introduzione però alquanto brutta...i personaggi sono inesistenti e le protagoniste sono sciocche ed irritanti ( è cosi necessario avere sempre un sigaretta accesa o un bicchiere di champagne/birra in mano?bah).
La storia potrebbe essere buona ma dubito che le autrici abbiano le capacità per portarla avanti.
Da evitare come la peste.
Due stelline solo per la copertina: molto bella e suggestiva (è stata lei ad ingannarmi XD).
...Continua