I loro occhi guardavano Dio

Voto medio di 165
| 33 contributi totali di cui 26 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
mansion
Wrote 1/25/21

Strepitoso! Uno di quei libri che ti chiedi come è possibile che tu non l'abbia letto prima.
Una lingua ricchiassima e anomala, personaggi complessi a cui talvolta ti affezioni tuo malgrado, una storia bellissima.
Da leggere.

Ares
Wrote 3/11/19
1 di 100

Ci sono libri che nell'anonimato del titolo nascondono dei piccoli tesori. Come imparare a conoscere culture differenti

RobbieB
Wrote 2/6/18

E' un gran libro. La storia d'amore, lo sfondo degli Everglades, la scrittura. Solo mi è stato difficile leggerle la trascrizione della lingua dei neri del sud.

Wrote 9/3/17
Avanti al femminile - 03 set 17
Bellissimo suggerimenti delle libropeute, per un libro ottantenne ma fresco e doloroso e gioioso come non mai. L’introduzione, partecipata, di Zadie Smith l’avevo da poco letta nel saggio della Smith su “Cambiare idea”, anche se, riletta ora dopo ave...Continua
Anina e...
Wrote 7/26/16
Autrice: nera, USA (1891-1960). Romanzo. Un’anobiana dice di averlo usato per la tesi di laurea e ho capito perché. Ho visto anche che è uscito con l’assurdo titolo Con gli occhi rivolti al cielo. un colpevole tradimento allo stile del libro ed al co...Continua

Wrote Sep 04, 2017, 15:03
“Se hai visto la luce dell’alba, non t’importa di morire all'imbrunire. C’è tanta gente che non vede mai la luce.”
Pag. 215
Wrote Sep 04, 2017, 15:03
“Con i mariti, la terza volta è quella buona (dall’Introduzione di Zadie Smith, ripresa in “Cambiare idea”).”
Pag. 11
Angiu
Wrote Jun 02, 2016, 06:44
"La signora Turner era il tipo di donna che fa pensare al latte e alla gravidanza. Aveva le spalle piuttosto tonde e doveva essere fissata sul suo bacino, perché lo teneva sempre in fuori, come per non perderlo di vista."
Pag. 191
Sidner
Wrote Sep 30, 2009, 21:40
...il lutto non dovrebbe durare più del dolore.
Pag. 137
Sidner
Wrote Sep 30, 2009, 21:40
Dolcezza, da quello che ho visto, l'uomo bianco è il padrone di tutto. Sì, ci sarà forse qualche posto, lontano lontano, in mezzo all'oceano, dove l'uomo nero detiene il potere, ma noi sappiamo soltanto quello che vediamo. Dunque l'uomo bianco butta...Continua
Pag. 42

- TIPS -
No element found
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
No element found
Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add