Veramente bello questo libro. La scrittura è scorrevole e la trama avvincente fin dall'inizio, destando la mia attenzione per tutto il libro, Matilde Asensi non solo scrive benissimo ma riesce a dare al libro uno spessore che raramente trovo in altri autori dello stesso genere,
E' stato un vero piacere leggerlo, lo consiglio vivamente.
Un buon romanzo storico che Matilde Asensi ci regala in mezzo a molti racconti mediocr. Si capisce la accuratezza del racconto dai dettagli che vengono sciorinati con estrema leggerezza dall'Autrice spagnola. Non tutto funziona, con qualche imprecisione di ambientazione e di tempo. In ogni caso, si passa piacevolmente del tempo nella lettura di templari, ospitalieri, arca dell'alleanza e papi. Per gli appassionati del genere.
...ContinuaTemplari l'ordine più misterioso e controverso nella storia cristiana. Già questo basta a farmi apprezzare questo libro che scorre rapido seguendo gli indizi di una pericolosa caccia al tesoro.
Ho ripercorso il cammino di Santiago con uno spirito del tutto nuovo e con gli occhi più aperti verso la verità. Il cammino non è solo di fede ma anche una passeggiata nella storia e nelle vicende più sordide del Medio Evo quando per l'oro e il potere si potevano sterminare migliaia di persone incolpevoli. Senza voler dar torto o ragione a qualcuno, restiamo comunque affascinati dalla bellezza delle costruzioni ardite e appese al cielo che nessuno ha poi saputo costruire.
...ContinuaIl mistery è un genere a cui devo la passione per la lettura che tutt'ora mi divora. In particolare questa trama convince e soddisfa per un ottimo connubio di scorrevolezza, dati storici e spessore dei personaggi. Se poi a questo si aggiunge che parte delle indagini del protagonista si svolgono lungo il Cammino di Santiago per il quale ho un debole, io mi sciolgo.
...Continua