Anche questo libro di Clive Cussler non mi ha deluso, mi piace sempre il suo modo di scrivere, la trama ed i tempi che utilizza per ogni azione. Non posso far altro che consigliarlo per una lettura leggera, ma nello stesso tempo completa ed accattivante.
...ContinuaSono quasi sicura di averlo già letto anni fa, ma non lo ricordo per nulla. (Una delle poche occasioni in cui benedico i buchi di memoria!)
Lettura piacevole e coinvolgente, con eclatanti sorprese che rendono la trama molto avvincente. Giallo ed avventura portati all'ennesima potenza, fino alla fine del romanzo. Unico neo, almeno per me, è la varietà degli ambienti e la complessità della trama, che rendono un po' difficile seguire l'intreccio del racconto.
Classico romanzo d’avventura con protagonista il buon Dirk Pitt che, tra i ghiacciai dell’Artico e la splendida Islanda, dovrà scoprire il mistero che ha serrato all’interno di un iceberg una nave con tutto il suo equipaggio.
Un classico di C.Cussler, piacevole ma niente di più.
Tra i racconti di Clive letti finora, è sicuramente quello che mi è piaciuto meno. Resta un buon libro, nulla di piu.
Non male, ma altri libri della saga di Dirk Pitt li ho apprezzati di più.... qui a mio parere manca un po' di suspence.... Non ho poi molto apprezzato il gergo contro i "froci" (parola usata nel testo). Va beh che devi caratterizzare i personaggi..... va beh che è un libro degli anni '80.... però dà proprio fastidio.
...Continua