Due grandi personaggi si affiancano in questo libro in cui Bosch è prevalentemente impegnato in tribunale, mentre McCaleb si occupa di una particolare indagine, che mette al centro proprio Bosh.
Penetrate with wave of emotion or sensation. Questa è la definizione di thrill nell’Oxford Dictionary del 1964 ( quando lavoravo ).
Ben si addice all’ennesimo libro con Bosch. In questa vicenda Bosch deve dividere il primato di protagonista con l’ex agente FBI Terry McCaleb, di lui più famoso presso il grande pubblico, perché interpretato nientemeno che da Clint Eastwood nel film Debito di sangue.
Un libro thriller eccellente come tutti quelli che ho finora letto della serie Connelly-Bosch, anche se per almeno la prima metà mi era sembrato di livello inferiore. Non posso dirne la ragione, perché per libri di questo calibro la minima indiscrezione può togliere qualcosa al piacere della progressiva scoperta del lettore. Comunque, il risultato è: OTTIMO, leggetelo e non ve ne pentirete.
Terry McCaleb, ex profiler dell’FBI, viene richiamato al dovere per risolvere un caso difficile.
Harry Bosch è chiamato a testimoniare in un caso di duplice omicidio di portata nazionale visto il coinvolgimento di un noto regista di Hollywood.
Le strade dei due protagonisti si uniranno quando il profilo tracciato da McCaleb sembrerà descrivere in maniera inquietantemente precisa il detective della omicidi...
Questo l’antefatto di questo settimo romanzo dedicato a Harry Bosch che per la prima volta fa solo da coprotagonista. Un romanzo scritto bene, trama gestita benissimo, buon ritmo, bella psicologia dei personaggi, soprattutto di McCaleb. Uno dei miei Bosch preferiti finora, consigliato.
...ContinuaQuesto Connelly con buona trama offre quache ora di dignitoso svago. Rispetto agli altri che ho letto dello stesso autore, le vicende giudiziarie prevalgono sull'azione. Si astengano i non adepti dei tribunali.