di | Editore: Piemme
Voto medio di 30848
| 371 contributi totali di cui 212 recensioni , 152 citazioni , 1 immagine , 4 note , 2 video
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in u ...Continua
Ha scritto il 13/02/19
SPOILER ALERT
Libro che mi ha fatto conoscere più da vicino la questione afghana. Amir e Hassan sono cresciuti insieme, hanno giocato insieme ma che Amir non riesce a considerare amico. Amir è un pashtun (sunnita) invece Hassan è hazara (sciita). Per cui, per rel...Continua
Classe2G
Ha scritto il 03/02/19
Ciby
Ha scritto il 21/01/19
Dipinto dell'Afghanistan

Una storia struggente scritta in maniera semplice e con ritmo incalzante che ci da un grande affaccio sulla cultura medio orientale.

Palantir
Ha scritto il 06/01/19

La scrittura è semplice, ma coinvolgente; il libro appassiona, anche se la trama è molto semplice.

Nemesi
Ha scritto il 15/11/18

Una storia dura e vera, dove non esistono persone infallibili, anzi. Un capolavoro!

Susy Gandolfi
Ha scritto il Dec 28, 2018, 12:28
Bellissimo un vero capolavoro ti fa provare emozioni fortissime
Antonio Cat.
Ha scritto il Jul 17, 2018, 17:28
La quiete è pace. Tranquillità. Quando si abbassa il volume della vita. Ma quando si preme il tasto per spegnerla del tutto, resta solo silenzio.
Nigerginny
Ha scritto il Jul 07, 2018, 06:07
Le persone che dicono solo quello che pensano veramente credono che tutti facciano come loro.
Stefano Regazzoni
Ha scritto il Jul 04, 2018, 19:28
- Per te questo e altro - dissi senza rendermene conto. Poi mi voltai e mi misi a correre.
Pag. 388
Lucia
Ha scritto il Oct 31, 2017, 14:38
[...] mi chiesi se quello fosse il modo in cui sboccia il perdono, non con le fanfare di una epifania, ma con il dolore che, nel cuore della notte, fa i bagagli e si allontana senza neppure avvisare.
Pag. 340

Ha scritto il Feb 14, 2019, 16:50
Grazie a chi mi segue sempre!
Grazie a chi mi segue sempre!

Antonella
Ha scritto il Oct 15, 2018, 22:37
Un libro che racconta l'amicizia, l'amore, la crudeltà della guerra. Descrive un paese con abitudini e usanze diverse dal nostro, ma vengono descritte cosi bene che sembra di viverle. Dopo avere letto tutti e tre i libri di Hosseini, il migliore per...Continua
Katia

Ha scritto il Aug 13, 2017, 07:25
Autore: Khaled Hosseini

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi