Molto interessante, ricco di link utili e di spunti per poter approfondire come e quando si vuole. Le fonti sono attendibili e il tutto scorre molto bene. Si legge veramente tutto d'un fiato.
Interessantissima analisi di un mistero che ancora oggi sembra non risolto.
Una raccolta di tutti gli "indizi" che hanno costruito negli anni la leggenda secondo la quale Paul McCartney sarebbe morto e sostituito da un sosia.
Lettura consigliata a chi non conosce questa leggenda e non ne ha mai sentito parlare, e anche a chi già la conosce ma la vuole approfondire...magari, come me, troverà "indizi" che non conosceva prima.
Bella analisi di una leggenda. Quello che sembra vero e quello che sembra falso. Alla fine però si resta con lo stesso interrogativo: ma è lui o non è lui? :-)
http://www.ilrecensore.com/wp2/2010/06/se-paul-mccartney-fosse-morto/
La storia della musica rock ci insegna che i Beatles nel 1966 stanno per sciogliersi per vari motivi tra cui la “beatlemania” che li rende insoddisfatti durante le loro esibizioni live. Ma alla fine riescono a gestire la situazione, si chiudono negli studi di registrazione e tra il 1966 e il 1967 cambiano radicalmente il loro stile pubblicando nel 1967 Sgt. Pepper’s lonely Hearts Club Band, considerato da tutti il loro capolavoro.
...ContinuaDossier completissimo sulla più famosa e controversa leggenda della musica rock, quella che vorrebbe Paul McCartney morto nel 1966 e sostituito con un sosia dagli altri Beatles. Il libro prende in analisi tutte le prove emerse negli anni, facendone un excursus affascinante anche se a tratti inquietante... e qualche dubbio lo fa davvero venire...
...Continua