Eccoci di nuovo a parlare della Hamilton e in particolare del terzo capitolo della saga di Anita Blake… in assoluto la mia preferita.
In questo romanzo Anita dovrò risolvere uno strano caso che pare opera di un gruppo di vampiri… molto particolare. Sembra essere coinvolto un vampiro decisamente potente, e a chi potrà mai rivolgersi Anita per ottenere informazioni? Sì care lettrici, per la felicità di tutto il gentil sesso torna JC!
E per la gioia di tutti gli amanti dei “giocattolini”, alla caccia parteciperà anche lo spietato Edward!
I due personaggi migliori della saga nello stesso romanzo… non male eh?
Inoltre entra in gioco anche la nuova fiamma di Anita… Richard…problemi in paradiso? Bè lo scoprirete solo leggendo, dalle mie dita non usciranno spoiler.
In ogni caso la nostra rabbiosa e scostante protagonista, si troverà una volta ancora invischiata nelle politiche vampiresche e sempre più legata all’affascinante vampiro ormai palesemente interessato a lei…
Ma, cosa che apprezzo sempre e mi riempie di gioia, assisteremo alla riscoperta da parte di Anita dei suoi stessi poteri che, per tutta la vita, ha compresso e maltrattato dentro di sé, facendo in modo di apparire a se stessa e agli altri, una comune risvegliante.
Insomma questo romanzo ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori della serie, ed è dir molto visto che si sta parlando di una delle migliori mai scritte, a mio parare ovviamente, e credetemi, le vostre aspettative non verranno deluse !
...ContinuaLorenzo (12): Questo libro, secondo me, è molto pauroso, interessante, ma allo stesso tempo è una storia d’amore.
Si può dire che è un romanzo avvincente.
allora vediamo, bello anche questo l'azione e intrighi c'è ne sono tantisimi, momenti di sospensea non finire, ma il Richard??? Ma non scherziamo insomma un novellino come lui a posto di San Claude, scusamo utrice mai hai fatto un errre troppo gande enorme immenso!!!
...ContinuaOrmai ogni volta che finisco un episodio della saga non vedo l'ora di iniziare quello successivo. Questa volta devo dire che la vicenda mi stava facendo perdere l'attenzione fino ai momenti finali pieni d'azione.
Devo anche dire che durante la lettura mi è capitato di pensare quanto alcune delle scene descritte fossero surreali..e anche quanto alcune altre scene mi sembrassero tratte da un film splatter. Ma penso che debba essere così, insomma, provengo dalla scuola Rice, è normale!
La saga di Anita non delude. Letto tutto d'un fiato è molto scorrevole.