Voto medio di 1005
| 98 contributi totali di cui 82 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Violentata dall'uomo che credeva essere suo padre, privata dei due figli, sposata a un uomo che odia, Celie, una giovane donna di colore, viene separata anche dall'amata sorella Nattie, che finirà missionaria in Africa. Per trent'anni Nettie scriverà ...Continua

Peccatori si nasce. Non lo nego. Ma una volta che si sa come va il mondo, che altro si può essere?

Nood-Lesse
Wrote 6/22/20
Il tempo si muove lentamente, ma passa in fretta Ho provato a seguire la citazione in esergo che pensavo conducesse ad una canzone di Stevie Wonder, non mi ha portato lì, ma a furia di collegamenti mi ha condotto al film di Spielberg https://www.yout...Continua
Il colore viola

È un libro in cui trovi Dio.

Un libro che fa riflettere sul tema "razzismo e violenza sulle donne". Un romanzo da leggere assolutamente, in questi tempi.

Mary
Wrote 12/17/19
Il colore viola

Un libro delicato e commovente. Assolutamente raccomandato.

Wrote Jul 24, 2013, 07:12
Be', ho detto io, bisogna pur cominciare da qualche parte, quando si vuol migliorare, e tanto vale cominciare da se stessi, è più comodo.
Pag. 294
Wrote Jul 24, 2013, 07:11
Bisogna togliersi l'uomo dagli occhi per vedere tutto il resto. L'uomo corrompe ogni cosa, dice Shug.
Pag. 211
Wrote Jul 24, 2013, 07:10
La gente crede che a Dio importi solo che lo si faccia contento. Ma anche un cretino può vedere che invece è lui che cerca sempre di far contenti noi.
Pag. 210
Wrote Jul 24, 2013, 07:09
Ma non è facile, stare senza Dio. Anche se si sa che non esiste, è difficile fare senza di lui.
Pag. 206
Wrote Jul 24, 2013, 07:09
Comunque, ho detto io, il Dio a cui scrivevo, il Dio che pregavo, è un uomo. E si comporta proprio come tutti gli altri uomini. Fatuo, indifferente e vile. Se si degnasse di ascoltare le povere donne di colore, il mondo sarebbe un posto diverso, te...Continua
Pag. 205

- TIPS -
No element found
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
No element found
Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add