Il cristallo venuto dal tempo by Alfred Elton Van Vogt
Il cristallo venuto dal tempo by Alfred Elton Van Vogt

Il cristallo venuto dal tempo

Fanucci Futuro 24
by Alfred Elton Van Vogt
( )( )( )( )( )(0)
Con quali mezzi si può sopravvivere ad un naufragio interplanetario, quando oltre che da belve sconosciute occorre guardarsi anche dal proprio compagno di sventura?
Come ci si può difendere, nel mondo moderno, dagli antichi malefici di una strega?... Come si deve fare per mantenere sentimenti umani in una società che vede la lotta fra le classi trasformata in una guerra mortale?... Come utilizzare le proprietà di un cristallo che viaggia dal futuro al passato, duplica i suoi possessori e modifica l’evoluzione?... Quali possono essere i problemi e gli inconvenienti di un fidanzamento intertemporale?... Cosa fare di un cervello disincarnato ma raziocinante, quando è quello del più grande scienziato del mondo, e che per di più lascia una moglie bella e corteggiata?
Nelle sei storie riunite in questo volume si manifestano in pieno le brillanti capacita di A. E. Van Vogt, uno dei nomi più famosi della Fantascienza americana: inventiva, ricchezza di linguaggio, costante tensione della trama, originalità d’impianto narrativo.

* * *
Indice:

p. 21 - Attenzione al Gryb
p. 51 - La strega delle acque
p. 79 - Jana
p. 135 - Il cristallo venuto dal tempo
p. 197 - L'orologio temporale
p. 213 - Il cervello di Carl

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publish Date