Il giallo di via Tadino

Voto medio di 290
| 62 contributi totali di cui 62 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Milano, 1950. È sera, una gelida serata di inizio marzo, piove a dirotto. In una vecchia casa di ringhiera, a Porta Venezia, il corpo di una bella donna sulla quarantina, sposata e madre di due figlie, si sfracella sui ciottoli del cortile, precipita ...Continua
Lauretta
Wrote 11/2/19

Romanzo carino nel suo genere ma niente di speciale come intreccio. Mi é piaciuta, invece, la descrizione della Milano degli anni 50 e del modo di vivere del periodo.

Milano mia
Un bel libro che si muove per le vie di Milano tra case di ringhiera, portinaie e pulé col cuore in mano. Bella la costruzione dei personaggi e il modo 'milanese' in cui è condotta l'indagine, così vicino a quello che siamo noi - pochi - milanesi rim...Continua
Matteo
Wrote 8/26/18

Giallo dalla trama e dai meccanismi semplici, ma capace di catturare l'attenzione. Per chi conosce Milano il libro è ancora più piacevole.

Un giallo vecchia scuola, nella Milano del dopoguerra. Lineare, poco sofisticato, ma piacevole

Gilda
Wrote 1/8/18
Garbato

Carine le descrizioni delle zone che sono a quattro passi da casa e a settant'anni di differenza rispetto ad oggi. Giallo garbato, come Arrigoni. Sembra quasi esotico in un periodo di gialli moderni americani o svedesi.

Add the first quote!

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add