A me non è dispiaciuto. Certo la trama non è chissà che di entusiasmante, un po' banale alla fine ma a conti fatti l'ho letto volentieri.
Penso che la Rice abbia raggiunto il massimo livello con "la Regina dei Dannati". Quest'ultimo volume, quasi estraneo alla serie non ha la stessa forza narrativa, manca di carattere e di suspense. Mi é sembrato, quasi, che questo quarto volume lo si sia creato a forza, giusto per farne uscire un altro. Ho trovato un Lestat lamentone e a tratti noioso. Ne esce molto bene il personaggio di David e nell'idea generale anche la storia é accettabile anche se un po appesantita da estenuanti descrizioni e ingressioni di Lestat. Morale lo si può anche non leggere senza perdersi nulla.
...ContinuaLibro non male, che continua la storia delle cronache dei vampiri, anche se non all'altezza dei primi 3 libri della serie anne rice sforna comunque una buona opera di medio alta qualità!
L'avevo messo tra i libri "Non finiti", con l'intenzione, prima o poi, di dargli un'altra chance. Ma non posso. Questo libro è veramente, ma veramente stupido. È orrendo e la trama è di una bruttezza senza confini. Lestat che torna umano? POteva essere interessante, ma qui vedo solo uno che, un paio di libri fa, si trasformò in un porcone coi pantaloni di pelle e tale è rimasto. Hanno rotto anche le elucubrazioni filosofiche sulla vita, la morte, la morale... Sono diventate noiose e ripetitive, fini a loro stesse, di un idiozia colossale e da cui non sono riuscita a ricavare nulla se non una scocciatura mortale e una stizza tremenda.
Anne Rice, mi avevi stregata col tuo primo, bellissimo libro. POi la magia ha perso il suo effetto e alla fine è svanita del tutto. Con questo hai perso una lettrice che, per giunta, sconsiglia a tutti la lettura di questo quarto, patetico libro della saga di quelli che mi sembravano vampiri, ma sono solo porci arrapati come ogni comune mortale.
E l'ho pure scaricato, tié.
EDIT: leggendo alcuni commenti mi sono spoilerata il finale. Mi pento amaramente di non aver finito di leggere il libro. Avrei potuto farmi delle belle risate. Come se non sapessimo che viziato bambinetto del ca**o sia Lestat. Non credo ci sia qualcuno
che non l'abbia intuito, me compresa. Che noia...
È Il vampiro Lestat che parla ...
http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/l/il-ladro-di-corpi-anne-rice/