Il mondo degli showboat by Jack Vance
Il mondo degli showboat by Jack Vance

Il mondo degli showboat

Libri di Robot 10
by Jack Vance
Chi non ricorda il Pianeta Gigante, lo sterminato mondo reso celebre da "L'Odissea di Glystra"? In questo nuovo romanzo Jack Vance ci riporta sull'immenso Big Planet, offrendoci un nuovo squarcio dei suoi esotici reami. Siamo nella Lunula XXIII Sud, la regione dominata dal grande fiume Vissel e dai suoi affluenti. Qui prospera l'arte degli showboat: grandi, inverosimili navi che danno spettacolo alle genti feroci e bizzarre che vivono sulle rive del fiume. Apollon Zamp e Garth Ashgale sono i più famosi capitani di tutto il Vissel: perciò, quando dalla lontana Mornune sul Lago Senza Fondo giunge notizia che il re Waldemar ha bandito una gara per il miglior spettacolo, e il migliore showboat, la lotta tra i due si accende senza quartiere. Apollon Zamp riesce miracolosamente a sfuggire alle trappole di Ashgale, e sembra il favorito, ma un giorno gli si presenta a bordo una bellissima fanciulla, Damigella Blanche-Aster, decisa ad andare a tutti i costi a Mornune. Qual è la sua vera missione? Dal suo arriva sulla "Miraldra Incantata", il vascello di Zamp, le avventure sembrano non avere più fine... e il viaggio verso il festival di Mornune si tramuta in un'odissea sempre più fantastica, rutilante e pericolosa. Lo stesso Vance ha detto che questo romanzo meriterebbe di essere subito tradotto in film. E infatti è uno dei più visivi, avventurosi e serrati del suo geniale autore.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher