Il morbo bianco by Frank Herbert
Il morbo bianco by Frank Herbert

Il morbo bianco

Cosmo Argento 151-152
by Frank Herbert
(*)(*)(*)(*)( )(46)
2Reviews0Quotations0Notes
Description
Nota:
il codice ISBN è stato assegnato a posteriori dalla casa editrice, a partire da giugno 1993, e si riferisce alla prima edizione e a tutte le successive ristampe.

* * *
John Roe O'Neill, americano d'origine irlandese, di professione biologo molecolare, è in visita a Dublino con la famiglia quando lo scoppio di una bomba innescata da un gruppo di terroristi lo priva di colpo dell'affetto della moglie e dei suoi bambini. Queste morti improvvise e insensate stravolgono la mente di O'Neill, che decide di dedicare la sua vita e il suo genio alla creazione di un perfetto strumento di vendetta contro l'incredibile bestialità dell'uomo. Ormai totalmente al di fuori di sé, O'Neill progetta il suo piano con lucida follia: a molti mesi di distanza dall'assassinio della moglie, egli scatena sul mondo intero un morbo orrendo che si trasmette con estrema rapidità ed è fatale a tutte le donne. Per colpa di un genio impazzito forse l'intera razza umana rischia la completa estinzione...
Un nuovo capolavoro dell'autore di Dune, un libro diverso da tutti quelli da lui scritti finora, avvincente e terribilmente plausibile, una storia d'amore e di vendetta: un viaggio metafisico attraverso una civiltà forse segnata ma certo irrevocabilmente alterata.
* * *
Community Stats

Have it in their library

Is reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publish Date

Dec 1, 1984

Format

Paperback

Number of Pages

510

ISBN

8842901547

ISBN-13

9788842901549