Il pannello

Voto medio di 30
| 6 contributi totali di cui 1 recensione , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il pannello svitato di una cattedra nel 1967 si tramuterà nella prima ribellione. Avrà la meglio la nuova, fragile, coesione della classe o qualcuno cederà al timore della punizione?
Carmela Piretti
Ha scritto il 15/01/14
dalla solidarietà all'omertà

la riflessione sul passaggio dalla solidarietà all'omertà è da tenere bene a mente allora, oggi e speriamo non domani.

Ha scritto il Jan 10, 2014, 22:12
Ci sono uomini che morendo chiudono dietro di loro un mondo intero. A distanza di anni se ne accetta la perdita solo concedendo che in verità morirono in tempo.
Ha scritto il Jan 10, 2014, 22:10
"[...] Se c'è ancora una lezione che posso permettermi di darvi è quella di insegnarvi a distinguere nella vostra vita l'omertà e la solidarietà. Siate pure oggi leali tra voi fino a sopportare il sacrificio di un duro provvedimento disciplinare, ma...Continua
Ha scritto il Jan 10, 2014, 22:05
Aveva il gusto sicuro della battuta folgorante che detta dal suo faccione imperturbabile faceva esplodere la classe in una risata improvvisa, come un colpo di frusta. Non ne ha mai ripetuta una due volte, non ne pescava da un repertorio, le inventava...Continua
Ha scritto il Jan 10, 2014, 22:03
Se un ragazzo non si trova di colpo solo al mondo, mai cresce.
Ha scritto il Jan 10, 2014, 22:01
C'è una soglia segreta di pazienza passata la quale ci si oppone di colpo alla disciplina quotidiana. Occasione è spesso un motivo all'apparenza insignificante.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi