Il piccolo principe

Voto medio di 42013
| 3.367 contributi totali di cui 3.012 recensioni , 340 citazioni , 1 immagine , 13 note , 1 video
E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, anche luinel deserto, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallospazio e ha abbandonato ...Continua
Lady in The Water
Ha scritto il 04/08/19

Letto da bambina e riletto da adulta, è una fiaba senza tempo, delicata e immensa.
Riletto insieme al mio nipotino, il mio piccolo principe. ♥

Un libro in festa
Ha scritto il 28/07/19

“L’essenziale è invisibile agli occhi”

Cdaisy
Ha scritto il 27/07/19
Da leggere e rileggere

Un evergreen adatto a tutte le età e fasi della vita. Ogni volta che si legge insegna qualcosa proprio perché ciò che comunica assume una interpreta diversa a seconda di chi siamo nel momento in cui ci avviciniamo a questo libro.

Valentina
Ha scritto il 21/06/19

Ricordo di averlo dovuto leggere alle scuole medie per le vacanze estive e che non mi era piaciuto. L'ho riletto 35 anni dopo e continua a non appassionarmi.

Ila
Ha scritto il 13/06/19
DA LEGGERE

L'ho letto diverse volte dalle elementari ad oggi ed ogni volta che lo leggo non solo recepisco concetti nuovi ma anche nuove linee guida per continuare a vivere nel rispetto di me stessa in primis ed anche degli altri.

Ila
Ha scritto il Jun 13, 2019, 07:58
L'essenziale è invisibile agli occhi Non si vede bene che con il cuore
pimpi
Ha scritto il Jul 05, 2018, 19:10
"L'essenziale è invisibile agli occhi."
Angelabulfaro
Ha scritto il Apr 06, 2018, 07:27
"Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano".
.dany.
Ha scritto il Apr 17, 2017, 15:13
"È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri."
Pag. 52
✿ Smp ✿...
Ha scritto il Jan 12, 2017, 14:06
Il mio amico non mi dava mai spiegazioni. Forse credeva che fossi come lui. Io, sfortunatamente, non sapevo vedere le pecore attraverso le casse. Può darsi che io sia un po' come i grandi. Devo essere invecchiato.
Pag. 25

mostrllla
Ha scritto il Mar 28, 2015, 10:24
den lille prins
den lille prins

Noemi
Ha scritto il Apr 05, 2019, 18:43
Letto e amato alla follia!
Biblioteca Vitale
Ha scritto il Nov 06, 2018, 17:35
Matilde Cardozzi
Ha scritto il Dec 17, 2017, 20:58
Credo sia uno dei libri più profondi ed emozionanti che io abbia mai letto. Trovo che sia un capolavoro della letteratura
Biblioteche...

Piccolo Principe il Trailer
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi