Il piccolo principe

Voto medio di 41938
| 3.357 contributi totali di cui 3.003 recensioni , 339 citazioni , 1 immagine , 13 note , 1 video
Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla T ...Continua
CristinaBi
Ha scritto il 21/04/19

Chiunque di noi, perso nel proprio deserto, non trovando modo per rimettersi in viaggio, avrebbe bisogno di un piccolo principe. Egli solo potrebbe mostrare una nuova via...per ripartire.

Ilaria Martini
Ha scritto il 21/03/19

Un libro che sicuramente bisogna rileggere quando si cresce. Il punto di vista cambia e tante cose si comprendono meglio rendendolo ancora più speciale

Lilium
Ha scritto il 22/02/19

Letto in seconda superiore consigliato dal prof. di psicologia considerato un testo dai risvolti psicologici,poco apprezzato allora . Recuperato un paio d'anni fa e devo ammettere che mi è piaciuto molto.

Pasquale Tocci
Ha scritto il 17/01/19

Carino, credo tuttavia che il successo dell'opera sia dovuta più alla sua genesi che al suo contenuto. Sicuramente un libro da consigliare come prime letture.

MOONRISE
Ha scritto il 14/01/19
Poetico

Una storia poetica, scritta con una dolcezza disarmante. Probabilmente la semplicità con cui è stata scritta è il suo punto forte. Ho messo 4 stelle perché non lo ritengo migliore di altre fiabe che preferisco.

pimpi
Ha scritto il Jul 05, 2018, 19:10
"L'essenziale è invisibile agli occhi."
Angelabulfaro
Ha scritto il Apr 06, 2018, 07:27
"Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano".
.dany.
Ha scritto il Apr 17, 2017, 15:13
"È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri."
Pag. 52
✿ Smp ✿...
Ha scritto il Jan 12, 2017, 14:06
Il mio amico non mi dava mai spiegazioni. Forse credeva che fossi come lui. Io, sfortunatamente, non sapevo vedere le pecore attraverso le casse. Può darsi che io sia un po' come i grandi. Devo essere invecchiato.
Pag. 25
Elena Zibetti91
Ha scritto il Dec 28, 2016, 23:10
Tutti i grandi sono stati bambini, una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano). I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta. Dritto davanti a sè non si può andare molto lontano. "Sai... quando...Continua

mostrllla
Ha scritto il Mar 28, 2015, 10:24
den lille prins
den lille prins

Noemi
Ha scritto il Apr 05, 2019, 18:43
Letto e amato alla follia!
Biblioteca Vitale
Ha scritto il Nov 06, 2018, 17:35
Matilde Cardozzi
Ha scritto il Dec 17, 2017, 20:58
Credo sia uno dei libri più profondi ed emozionanti che io abbia mai letto. Trovo che sia un capolavoro della letteratura
Biblioteche...

Piccolo Principe il Trailer
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi