Il siciliano

di | Editore: CDE
Voto medio di 177
| 11 contributi totali di cui 11 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un grande scrittore

Mario Puzo è uno scrittore di indubbio talento e riesce a far appassionare il lettore durante la corposa trama romanzata e mitizzata del bandito Giuliano. Resta, per una siciliana come me, una lettura sofferta e persino imbarazzante.

Bucaniere
Wrote 2/6/13

La Sicilia del suo tradimento nel tradimento.

nelly
Wrote 7/4/12

romanzo storico molto ben delineato, importante dal punto di vista del succedersi degli eventi principali ed anche reale nella presentazione dei vari personaggi coinvolti, in primis il protagonista Turi Giuliano.

Il libro merita: c'è la Sicilia assolata e riarsa, ci sono i briganti (romanzati), c'è la mafia feudale e c'è una fase preparatoria a Il Padrino. Bella lettura, non eccelsa, ma piacevole. Il film invece 'nsi po' guardà: primo per la presenza di attor...Continua
Puzo colpisce ancora!

La storia romanzata del più famoso bandito italiano. Da notare che questo romanzo è uno spin off de "Il Padrino"; infatti troviamo Michael Corleone in Sicilia, nel tentativo di risolvere la situazione che Giuliano sta creando.

Add the first quote!

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add