Il signor Valéry

Voto medio di 69
| 14 contributi totali di cui 11 recensioni , 3 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un perdigiorno e le sue curiose manie. In venticinque storie il ritratto di unuomo, con la sua logica elementare spinta all'eccesso, la sua quotidianitàstramba ma prodigiosamente emozionante. Gonçalo M. Tavares è nato nel 1970 inPortogallo, dove vive ...Continua
Il signor Valéry non amava competere. Di qualsiasi competizione diceva che, dal primo all’ultimo posto, tutte le classifiche erano brutte. E si chiedeva: “Battere gli altri a che pro? Perdere con gli altri per quale motivo? “Preferisco essere il vice...Continua
X.
Wrote 11/26/12

Mi auguro che si sviluppi un filone, anzi un'intera scuola letteraria basata su una logica di questo tipo. È stata la lettura più divertente che abbia mai fatto di recente.

lali
Wrote 4/6/12
detesto fare le scale.

questo libro mi ha fatto male. parlo di dolore fisico, sulla schiena altezza scapola sinistra. nascosto dietro al cuore.

Wrote 2/6/12

Per commentare questo libro, Anobii mi dovrebbe permettere di fare un disegno.. Pochi tratti, ma sufficienti per esprimere il mio apprezzamento per il mondo poeticamente surreale del Signor Valéry!!

Luca Fucy
Wrote 9/11/11
Geniale

L'intelligenza della semplicità. un amico un po' strampalato, ma mai noioso. consigliatissimo se ti piace farti girare "leggermente" le rotelle

Wrote Feb 03, 2012, 10:23
Per il signor Valéry, arrogante era la persona che si riteneva migliore del suo compito: che questo fosse servire a tavola, scrivere o dipingere un quadro.
Pag. 59
Wrote Feb 03, 2012, 10:23
Però, il signor Valéry non aveva gravi crisi di identità, aveva soltanto crisi di fegato, d'inverno.
Pag. 58
Wrote Feb 03, 2012, 10:23
Ma nessuna di queste idee era comoda o praticabile, e per questo il signor Valéry decise di essere alto nella testa.
Pag. 11

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add