Il ventaglio di Lady Windermere

(Lady Windermere's fan) commedia in 4 atti

Voto medio di 262
| 43 contributi totali di cui 14 recensioni , 29 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Bibbì993
Wrote 7/26/16
Pulin
Wrote 3/2/16
delizioso

commedia arguta e sempre attualizzabile

Borreto54
Wrote 12/22/12

Oscar Wilde e' veramente inimitabile, il suo sarcasmo, la sua ironia e la sua intelligenza hanno pochi rivali. Brillante commedia, ricca di aforismi e di doppi sensi. Un piccolo capolavoro come solo Wilde sa scrivere!

Lorelai
Wrote 9/28/12
Ventaglio traditore..
Anche come scrittore di testi teatrali, Oscar Wilde non delude. Questa commedia ne è la dimostrazione: niente è più diverso di quello che appare!! Di certo non appartiene alla schiera dei noiosi.. LADY WINDERMERE: [..] To shut one’s eyes to half of...Continua

A questo mondo ci sono due sole tragedie: una è non ottenere quello che si vuole, l'altra è ottenerlo.

Franny Glass
Wrote Jul 31, 2011, 11:12
CECIL GRAHAM: Cos'è un cinico? (sedendosi sulla spalliera del sofà). LORD DARLINGTON: Un uomo che conosce il prezzo di tutto e ne ignora il valore.
Pag. 35
Franny Glass
Wrote Jul 31, 2011, 11:10
LORD DARLINGTON: Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Pag. 34
Wrote Sep 28, 2010, 00:48
LORD WINDERMERE ( sorridendo, mentre le accarezza i capelli ) Bambina, tu e lei appartenete a mondi diversi. Nel tuo mondo il male non penetrerà mai. LADY WINDERMERE Non lo dire, Arthur. C'è un solo mondo per tutti noi, e il bene e il male, i...Continua
Wrote Sep 28, 2010, 00:48
MRS ERLYNNE [...] Non deve portare infelicità nella vita di suo marito. Perché rovinare il suo amore? Non deve rovinarlo. L'amore viene ucciso facilmente. Oh, con quanta facilità si può uccidere l'amore.
Wrote Sep 28, 2010, 00:47
MRS ERLYNNE Gli ideali sono cose pericolose. La realtà è preferibile. Ferisce, ma è preferibile.

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add