Ottimo romanzo che ha l'unico difetto di voler mettere un po' troppa carne al fuoco. Interessante la ricerca linguistica, completamente a sorpresa il finale. Alla fine Adriano, provincialotto con tanti sogni e poche pretese, è un personaggio davvero riuscito nonostante qualche forzatura marginale.
...ContinuaIncubi a Nordest, si gusta tutto d'un fiato come una birra fredda a ferragosto.
... Ma il sole non è l'unico protagonista, Adriano Biancon il personaggio del libro, sfonda violentemente il muro di nebbia dell'opprimente Nordest, vola in Brasile, trova se stesso, ama la vita. Ma deve fare i conti col destino.. riuscirà a liberarsi dal fango della pianura Padana?
Un libro davvero spassoso che non può mancare nelle vostre librerie alcoliche !
...ContinuaRomanzo con una trama avvincente, personaggi ben delineati e la narrazione fluida. Adriano, il protagonista ha trent'anni compiuti, un conto in banca esiguo, abita a pochi passi da Treviso in un "buco di appartamento, lavora in una tipografia e non è contento di nulla tranne dei venerdì di musica e delle serate che trascorre con i suoi amici. Però, nella sua vita, qualcosa cambia e quel qualcosa è porta il lettore in un vortice di emozioni e situazioni davvero ben descritte. NE CONSIGLIO LA LETTURA.
...Continua