Indignatevi!

Voto medio di 1501
| 242 contributi totali di cui 226 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
"Indignatevi!" è un pamphlet liberatorio e corrosivo di Stéphane Hessel, diplomatico francese, ex partigiano, novantatreenne combattivo che ha conquistato con questo testo migliaia di lettori. Nelle sue pagine Hessel affronta i mali della nostra epoc ...Continua
George
Wrote 1/20/16

Lettura da consigliare ai giovani!

Ciao Stéphane.
Sono due anni che ci ha lasciati. Da un lato Stéphane, sembra ci stia sbattendo in faccia delle ovvietà di tutti i giorni, roba che conosciamo bene, dall'altra, vedi questo piccolo essere, esser stato un eroe nella propria sopravvivenza (no, non ripo...Continua
A memoria di Massimo Rendina, alias comandante Max
Sono una simpatizzante dei Book Crossing, noti anche come BC, dove vi è uno scambio libero di parole, pensieri, note scritte ai margini, dediche. Stavolta, il precetto Libertà ha un senso più profondo, senza epiteti come diceva Enzo Biagi. Perché “la...Continua
Udesideri
Wrote 8/9/14

Sinceramente sono rimasto deluso. Niente da aggiungere.

Morena
Wrote 7/26/14

Breve ma intenso appello scritto da un protagonista della resistenza francese e di quello che ne seguì, l'intento è di rimarcare i principi e gli ideali che oggi paiono essere dimenticati.


Petite Peste
Wrote Oct 28, 2013, 19:04
L’esasperazione nasce da una negazione di speranza.
Petite Peste
Wrote Oct 28, 2013, 19:03
“L'instaurazione di una vera democrazia economica e sociale, implica l'esclusione dei grandi feudi economici e finanziari nella direzione dell'economia".
The Lizard
Wrote Mar 07, 2013, 16:47
È ormai tempo che i valori etici, di giustizia, di sviluppo sostenibile diventino prevalenti. Perché rischi gravissimi ci minacciano e possono mettere un termine all'avventura umana su un pianeta che diventa inospitale.
Pag. 276
The Lizard
Wrote Mar 07, 2013, 16:45
Che gli Ebrei possano perpetrare, proprio loro, dei crimini di guerra, è insopportabile. Ahimè, la storia offre pochi esempi di popoli che traggano insegnamento dalla propria storia.
Pag. 238
Mirella
Wrote Jun 06, 2012, 13:01
Quando qualcosa vi indigna come sono stato indignato io per il nazismo, allora si diventa militante, forte ed impegnato.

- TIPS -
No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Lore Lei
Wrote Nov 11, 2017, 16:41

- TIPS -
No element found
Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add