Inverno Horror 1992: Vampiri - 17 sanguinosi racconti by Chet Williamson, Dan Simmons, Edward Bryant, Ellen Datlow, Fritz Leiber, Gahan Wilson, Garry Kilworth, Harlan Ellison, Harvey Jacobs, Jack Dann, Leonid Andreyeff, Marzio Tosello, Pat Cadigan, Scott Baker, Sharon N. Farber, Susan Casper, Tanith Lee

Inverno Horror 1992: Vampiri - 17 sanguinosi racconti

Urania Horror 3

In molti possiamo definirci “creature della notte”: lavoriamo a ore impossibili, sediamo volentieri davanti a una scatola diafana che illumina i nostri volti di un alone cadaverico, soffriamo d’insonnia e qualche volta ci facciamo prendere dai più strani desideri. Ma nella vasta tribù dei nottambuli, cui in tanti apparteniamo, corre una sottile linea di demarcazione: al di qua della linea si è ancora uomini, donne, creature che vivono “un tempo preso a prestito”. Al di là della barriera, invece, si vive per sempre, non si rispetta nessuna regola, si seguono le leggi della concupiscenza più sfrenata. È questo, in sostanza, che divide gli uomini dai vampiri. Per inciso, questa ricca antologia non è dedicata agli uomini ma ai loro fratelli (e sorelle) immortali. C’è tutto: dove trovarli nel caos della metropoli, come rubargli la bara in cui sono costretti a giacere di giorno, dove trafiggerli con un paletto acuminato o, se si preferisce, come farsene conquistare. Avventure esotiche, erotiche, violente, ai confini della magia, nella zona crepuscolare dell’inesauribile desiserio vampiro.
Nefasto Gioco di Morte, Dan Simmons (Carrion Comfort, 1982)
Bagnato come il Mare, Gahan Wilson (The Sea Was Wet as Wet Could Be, 1967)
Il Collare d’Argento, Garry Kilworth (The Silver Collar, 1989)
Prova con un Coltello Smussato, Harlan Ellison (Try a Dull Knife, 1968)
Lazarus, Leonid Andreyeff (ind. Leonid Andreyev) (Lazarus, 1906)
Il Giusto Vino per un Compleanno, Harvey Jacobs (L’Chaim, 1989)
Il Ritorno dei Vampiri della Polvere, Sharon N. Farber (The Return of the Dust Vampires, 1985)
Bambini Buoni, Edward Bryant (Good Kids, 1989)
La Janfia, Tanith Lee (The Janfia Tree, 1989)
La Figlia delle Tenebre, Susan Casper (A Child of Darkness, 1989)
La Ragazzi dagli Occhi Famelici, Fritz Leiber (The Girl With the Hungry Eyes, 1949)
Fra gli Uomini Morti, Gardner Dozois e Jack Dann (Down among the Dead Men, 1982)
Piangere le Lacrime degli Altri, Chet Williamson (To Feel Another’s Woe, 1989)
Lavoro Sporco, Pat Cadigan (Dirty Work, 1989)
Vermi Varicosi, Scott Baker (Varicose Worms, 1989)

Filmografia di Dracula, Marzio Tosello (Filmografia di Dracula, 1992)

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher