Per ogni emozione c'è un disegno che illustra come si appare fuori e come ci si sente dentro. E guardando l'immagine della paura, sembra quasi che la paura sia meno grande.
http://sbnweb.csi.it:8092/BASIS/opacx/udmopac/esimplexj/DDW?W%3DBID=%27RAV1817922%27%26R%3DY%26U%3D1
Imparare a leggere le proprie emozioni è un passo importante per riconoscerle e gestirle. Il bambino trova degli spunti per confermare come si sente in determinate situazioni, e osserva, ad esempio, se l’illustrazione rende bene il concetto. Si capisce anche come atteggiamento esteriore e sentimento interiore possano anche divergere (come nel caso della rabbia…). Semplice ma bello.
...ContinuaQuesto libro mi piace proprio tantissimo! Non mi stanco di leggerlo. Ci sono rappresentate le emozioni che provo ogni giorno e su ognuna c'è un bel disegno su come mi sento dentro... Sono proprio belli questi disegni: fanno vedere proprio davvero bene come mi sento quando la mamma si arrabbia, o quando sono felice... Il più bello è quello della paura! C'è un drago grande che mi vuole mangiare. Mi sono fatta mettere un segno da mamma così lo apro da sola e posso guardarlo quando voglio. Mi fa stare meglio guardare l'immagine della paura; mi sembra che dopo la paura sia meno grande...
...Continua