Una cosa che ho trovato estremamente positiva di questo libro (senza spolverare niente) è che finalmente non assistiamo al solito politically correct che tutti i romanzi usano per compiacere noiosamente i lettori. Ci troviamo di fronte ad antieroi CREDIBILI che ci fanno sorridere, si comportano in maniera sensata e non pretendono di piacerci a tutti i costi.
Che cosa possiamo volere di più? Meglio dei soliti lieto fine scontati con personaggi scontati!
Detto questo il romanzo parte lentamente ma si riprende ottimamente nella seconda parte, avventurosa anzichenò, per finire in un finale che non delude!
un libro interessante per la trama originale e per i riferimenti storici molto ben documentati, quello che a me piace di questa scrittrice è principalmente il modo in cui riesce a trascinare il lettore all'interno della storia. Avventuroso, divertente, l'ho divorato in due giorni. Come tutti i libri dell'Asensi, da leggere.
...ContinuaTanti viaggi e tante avventure, in certi punti però si dilunga un po' troppo.
E anche stavolta Matilde Asensi non delude, libro spettacolare, coinvolgente, si divorano le pagine per cercare di capire come andrà a finire. Bellissimo, davvero consigliato a chi come me ama gli archeo-trhiller