L'Italia in presadiretta by Riccardo Iacona
L'Italia in presadiretta by Riccardo Iacona

L'Italia in presadiretta

Ritratto di un paese abbandonato dalla politica
by Riccardo Iacona
(*)(*)(*)(*)(*)(72)
"Adesso ho le prove. Le prove che l'Italia di Berlusconi è già un paese meno libero. L'ho visto con i miei occhi. Ho deciso di scrivere questo libro perché possiate vederlo anche voi." Riccardo Iacona

Mentre intorno all'informazione si fa terra bruciata, le inchieste di Riccardo Iacona rappresentano una delle poche finestre ancora aperte sull'Italia. In questo libro Iacona racconta il paese che ha visto. Tra la gente, registrando storie, rabbia e passioni. In presa diretta.

Con i magistrati e gli uomini delle forze dell'ordine che combattono una battaglia solitaria contro la 'ndrangheta. Negli uffici pubblici, documentando, telecamera nascosta, come si ottengono le autorizzazioni a costruire eludendo la legge. In provincia di Napoli, dove da anni il tribunale è in una sede provvisoria, senza vigilanza né metal detector: "Qui si può entrare anche con un bazooka". Sul Canale di Sicilia, tra uomini, donne e bambini sdraiati nei barconi con i corpi ustionati dal carburante rovesciatosi.

E ancora la scuola al fallimento, il grande business dell'acqua ai privati, gli affitti pazzi e la politica inesistente sulla casa... Questa è l'Italia che la televisione non vorrebbe più raccontarci.
chiarelettere.it/libro/reverse/litalia-in-presadiretta.php

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher