Comprato il 24 luglio 2009 al concerto di Roma, un po' per curiosità, un po' per ricordo... e poi era in super offerta: 5€ libro più cd, un affare! ;-)
Il libro è carino, piacevole. Si tratta più che altro di una raccolta di pensieri sparsi, pagine di diari di viaggio, testi di canzoni e foto, tante tante foto, di cui alcune davvero belle. Il suo stile ricorda inevitabilmente quello delle canzoni, la simpatia è quella che traspare anche dal palco, la passione per la musica (ma anche per il teatro, il cinema, la letteratura) è vibrante.
Piacevole per scoprirlo un po' di più, con qualche bel pensiero che ti resta in testa.
Un diario, alcuni articoli, appunti, testi e moltissime foto, alcune molto belle. Si legge in fretta, gira in testa per un po'. Proprio come i testi delle sue canzoni. Sarà un caso?
Sono numerosi i cantautori cantanti o musicisti pop che nel corso degli ultimi anni hanno affrontato o comunque tentato l’approccio ad una carriera letteraria. Evidentemente gli esiti sono diversi ma gli stimoli per chi si occupa di scrittura comunque non mancano...
(continua qui)
http://www.lacompagniadellibro.sat2000.it/articolo.php?id=284
...ContinuaDiario di un viaggio scandito dalla musica, dai concertti, dalle perosne incontrate. Silvestri oltre che essere uno dei cantautori più bravi nel panorama italiano si rivela anche un ottimo autore letterario il suo modo di scrivere, tra l'altro, lo si vede molto bene anche nei testi delle sue canzoni.
Chicca del libro un CD in allegato con alcune versioni unplugged molto suggestive.
giadim