La cavalcata dei morti

Voto medio di 2527
| 412 contributi totali di cui 400 recensioni , 12 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
In un paesino della Normandia un'armata misteriosa di fantasmi vaga tra i boschi. Una morte annunciata su cui nessuno sembra voler indagare. Una ragazzina in pericolo per aver visto cose che non avrebbe dovuto vedere. Una madre che teme per i suoi pr ...Continua
Giusty
Wrote 1/6/20
La cavalcata dei morti

Il commissario Adamsberg è alle prese con i fantasmi. La "schiera furiosa", che ghermisce chi compie cattive azioni, è stata avvistata in Normandia.
Bisogna indagare...

Mr.Gray-Bear
Wrote 12/30/18
Ci sono tratti di genialità nei personaggi e nelle storie della Vargas. Adamsberg è talmente sopra le righe da spalare le nuvole... Non credo che la Giustizia cavillosa e azzeccagarbugli che conosciamo riuscirebbe a condannare i colpevoli che lui...Continua

Interessante il rapporto tra leggenda e il giallo, quest'ultimo forse trascurato

Mi è piaciuto molto. Oramai i personaggi sono familiari, intimi; ognuno compensa l'altro, al termine del racconto si è quasi malinconici per non poterli vivere ancora e dover per forza attendere il nuovo racconto. Della saga Adamsberg, questo è il mi...Continua
Laura G.
Wrote 2/13/18
ottimo!!!

piaciuto tantissimo!! divertente e molto incasinato!! sto rileggendo tutti i romanzi della vargas a distanza di anni e x ora lo trovo il migliore insieme a Sotto i venti di Nettuno

pingu
Wrote Mar 13, 2018, 13:46
a furia di allontanarsi dalle parole, le piu' limpide teorizzazioni si trasformano in dicerie. E non si sa piu' niente. Fra approssimazioni e inesattezze la verita' si dissolve e apre la via all'oscurantismo.
Pag. 92
Solea
Wrote Apr 12, 2012, 17:09
A furia di allontanarsi dalle parole, le più limpide teorizzazioni si trasformano in dicerie. E non si sa più niente. Fra approssimazioni e inesattezze la verità si dissolve e apre la via all'oscurantismo.
Pag. 95
Solea
Wrote Apr 12, 2012, 17:07
Uno sa sempre qual è la sua decisione prima ancora di averla presa. In realtà, lo sa fin dall'inizio. Ecco perché i consigli non servono a niente.
Pag. 15
valeria
Wrote Dec 03, 2011, 22:25
La vita reale è un cumolo di merda, di bassezza e di mediocrità, va bene, d'accordo. Ma siamo obbligati a sguazzarci dentro, amico mio. Obbligati.
Pag. 267
valeria
Wrote Dec 03, 2011, 22:22
A furia di allontanarsi dalla parola le più limpide teorizzazioni si trasformano in dicerie. E non si sa più niente. Fra approsimazioni e inesattezze la verità si dissolve e apre la via all'oscurantismo.
Pag. 95

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add