Vent’anni prima, tra inspiegabili sparizioni del personale e pesanti accuse di frode, gli investitori, in preda al panico, vendettero nel cuore della notte la più grande banca della città, impedendo l’accesso a clienti e dipendenti e sventando un’imminente indagine federale. Nella confusione che seguì, le chiavi delle cassette di sicurezza del caveau andarono perdute.
Negli anni successivi, i ricchi uomini d’affari di Cleveland tennero la verità sepolta nel grattacielo abbandonato. Gli uffici saccheggiati e le cassette di sicurezza dimenticate rimasero chiusi per anni, fino a quando Iris Latch, giovane ingegnere strutturista, vi si imbatte durante un intervento di riqualificazione. E mentre Iris disvela a poco a poco il sordido passato della banca, ciò che all’inizio era un piacevole diversivo dal lavoro d’ufficio si trasforma in ossessione. A ogni inquietante scoperta, Iris segue l’incombente ombra del passato addentrandosi nelle profondità del caveau della banca e presto si rende conto che la chiave del mistero costerà un prezzo altissimo.
...ContinuaE' un thriller dove l'unica cosa che "spaventa" sono le continua urla delle protagonista.
Ci sono poi infinite chiavi che appaiono e scompaiono appaiono e scompaiono...
Non so quante volte la parola "chiave" compare in questo romanzo.
Personaggi indefiniti, trama destrutturata completamente, una confusione pazzesca.
Da evitare (con cura)
...ContinuaIntrigante. Il mistero inizia a svelarsi quasi per caso, poi ti porta per mano, non riesci a staccarti. Attenzione, la trama a volte è complessa, non è per chi non riesce a seguire che storie lineari. Se ti distrai perdi i pezzi per strada.