Raramente leggendo un libro mi sono ritrovato ad attraversare uno spettro così ampio di emozioni. Ci sono rabbia, angoscia paura, ma anche speranza sollievo e felicità. Probabilmente non tutti i momenti della vita sono adatti a leggere questo libro, è probabile che se si sta attraversando un periodo piuttosto negativo, si trovi tra queste pagine, una sorte fin troppo benevola.
Se invece lo si legge nel momento giusto, pensiamo che gli esiti positivi delle varie vicende sono dovuti agli sforzi dei vari personaggi.
Un po come ne "il signore delle mosche", penso che l'autore tutto sommato voglia trasmettere un messaggio di speranza.
In questo periodo di quarantena forzata, libri di questo genere sono preziosi.
L'autore riesce a descrivere la vita di questo gruppo di conigli dando alla storia contemporaneamente quasi un tratto tipico del documentario che della favola per adulti.
Molto carino e piacevole da leggere!
Una storia semplice.... eppur profonda. Un'avventura, per ragazzi e per adulti. Parliamo di conigli... ma hanno umanità, e crescita psicologica.... e voglia di vivere, e di essere liberi, e di costruire la propria storia. Bello davvero.
Romanzo epico conigliesco con tanto di divinità e leggende che, anche se un po' lunghetto, avvince ed intenerisce fino al sublime finale.
In un perfetto mix di fantasia e zoologia, i conigli di Adams scorazzano per le verdi campagne inglesi a ovest di Londra abilmente plasmati dallo scrittore con sentimenti umani e comportamenti animali accuratamente ricostruiti.