La guerra degli dei by Poul Anderson
La guerra degli dei by Poul Anderson

La guerra degli dei

by Poul Anderson

Translated by A. Zabini
L'epica saga del leggendario re vichingo Hadding, una delle più oscure e violente fra quelle che ci sono giunte dall'antica tradizione nordica, è stata ammantata per secoli da un alone enigmatico e misterioso, perché scarse e frammentarie sono le fonti che narrano di questo grande re dei danesi, paragonato da molti alla figura di Artù. Ora l'appassionata ricerca di Poul Anderson fra le antiche cronache e leggende, ci restituisce con tratti vividi e autentici non solo un personaggio in carne e ossa, ma anche le vicende di un intero popolo, in guerra come in pace, nella vita quotidiana come nella sfera del sacro. In un'epoca dove i re erano ritenuti discendenti diretti degli dèi, Hadding viene allevato lontano dal suo trono legittimo da una stirpe di giganti, fino al giorno in cui partirà alla riconquista del potere. Le sue imprese sfiorano i confini del mito e della leggenda, ma sono destinate a lasciare un segno indelebile nella storia e a trasformarla in una magnifica, romanzesca avventura.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher