La modista

Un romanzo con guardia e ladri

Voto medio di 1316
| 223 contributi totali di cui 223 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Nella notte hanno tentato un furto in comune, ma la guardia Firmato Bicicli non ha visto nulla. Invece, quando al gruppetto dei curiosi accorsi davanti al municipio s'avvicina Anna Montani, il maresciallo Accadi la vede, eccome: un vestito di cotonin ...Continua
Legge..ro
Wrote 3/30/20
Rilassante

Sempre spassoso e rilassante anche se la trama non è fra le migliori.
La tecnica a capitoletti brevi ed alternati è particolarmente gradevole, come in tutti i libri di questo autore.

Elly
Wrote 2/14/20

Un libro sprint, carino, veloce, ironico e iconico di un'Italia che non c'è più! Mi è piaciuto!

MODISTA

Carino, il solito Vitali, se aveva 50/60 pg. in meno per me era meglio.

"Una volta che l'ebbe spinto dentro, l'appuntato Marinara se lo stette a guardare un po', fermo sulla soglia, come se fosse una scimmia dello zoo"
Un tuffo nelle atmosfere lacustri degli anni '50, lasciandosi avvolgere dalla scrittura ironica di Vitali, è sempre un piacere. Un valore aggiunto sono i nomi assurdi che si inventa per i suoi personaggi quali, ad esempio, la guardia notturna Firmato...Continua

Divertente anche questo. Ho pensato "certo le figure femminili non fanno una gran figura" ma poi mi sono detta " manco gli uomini però"

Add the first quote!

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Add the first note!

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add