Decisamente il più ostico della serie, il più tecnico quasi. Ci si addentra nel giurismo con tutte e due i piedi. Il finale è bellissimo però!
Anche per l'avv. Guerrieri il tempo passa; e lo smalto si appanna. Finale confuso, deontologicamente deviato senza prendere le distanze né approfondire le ragioni del gesto. Carino in avvio, deludente l'epilogo
Legal thriller che ha come protagonista l'avvocato Guerrieri, che si trova ad affrontare un caso particolare, sconvolgente. Un giudice molto affermato viene accusato di corruzione, suo compito sarà smentire tutto ciò. Il romanzo scorre abbastanza lento, sono minuziosamente descritte le varie procedure legislative, e se da un lato appesantiscono un po' il tutto, dall'altro chiariscono le idee a chi non è del settore. Già a metà libro si intuisce come si evolverà la storia e questo elimina decisamente l'effetto sorpresa. Nel complesso, romanzo scorrevole e senza grandi aspettative.
...ContinuaMolto carino. Da un po’ non leggevo Carofiglio per eccesso di fighettaggine, ma penso che recupererò i romanzi non letti. In questo Si parla di etica e di corruzione e di diritto e giustizia. L’avvocato guerrieri è sempre un po’ troppo fighetto, esattamente come il suo autore, ma nessuno è perfetto.
...Continuaalla fine, piacerebbe conoscerlo l ‘avvocato guerrieri