Racconti semplici e divertenti. Piacevole lettura sotto l'ombrellone
divertente e leggero, buono per l'estate. una raccolta di scrittori di genere e di scrittori che bravi che provano a giocare la carta del genere. qualcosa più a fuoco di altro. si lascia leggere.
Raccolta di racconti dei vari scrittori della rivista mcsweeney's
raccontino pomposo, sopra le righe, presuntuosamente della serie "come sono figo e colto, ah come sono bravo(mannaggia, lo è davvero!), mi masturbo cerebralmente da solo!"; e con un finale che dovrebbe essere da battuta elegante e si rivela pessima.
Chissà cosa è stato, forse una commissione che ha scritto buttandola li senza averne voglia, dopo aver scritto capolavori meravigliosi?
ah, mi dispiace proprio, la mia aspettativa è stata proprio delusa: bocciato (solo il racconto, naturalmente, lui rimane un grandissimo)
Il libro complessivamente si lascia leggere anche se non è niente di eccezionale. La raccolta contiene alcuni racconti interessanti: quello di Leonard (che avevo già letto) è originale e divertente.
L'aspetto veramente positivo è che la raccolta mi ha fatto conoscere Michael Chabon vincitore di un Pulitzer con Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay.