Un romanzo surreale che ho trovato noioso ed eccessivamente lungo dall'inizio alla fine. Si salva la bravura della scrittrice nell'evocare luoghi e situazioni che lasciano sempre un ricordo in testa una volta finito il libro. Purtroppo non riesco ad amare le sue trame...
...ContinuaE' possibile rimediare ai propri errori? Forse. E' possibile pentirsi e vergognarsi? Sicuramente. E' possibile un nuovo inzio? Dipende. E' quello che succede a Julia e Felix. Si sono conosciuti velocemente, si sono sposati in fretta ed ancora più rapidamente sono diventati una coppia di genitori. Accade un incidente. Lei entra in coma, lui, deve pensare al figlio e spera in una ripresa. I nodi verranno al pettine. Nel suo lungo sonno Julia cercherà di tornare agli affetti reali e comprenderà appieno il significato delle proprie azioni sbagliate. Il suo sarà un viaggio di purificazione e soltanto a catarsi avvenuta potrà svegliarsi. Ma Felix verrà a conoscenza di quel segreto e lotterà contro il suo senso di frustrazione per cercare di amare ancora Julia. Ci riusciranno a rimettere insieme i cocci? Una storia di errori, tradimenti, passione, pentimento e speranza. Gradevole ma non certo un capolavoro.
...ContinuaDopo giorni di stanco trascinamento è arrivato il momento di buttarlo giù dal III° piano!!!
Che soddisfazione!!!!!!!!
Una stella per i poveri carta e inchiostro così malamente violentati e, come dice la sardissima Michela Murgia: "gli alberi si vendicheranno!"