si diceva che questo libro sarebbe stato il degno successore di harry potter. In realtà è molto lontano dalla magia della Rowling.
La magia c'è, è una storia nuova, originale, creativa, ma in alcuni passi un pò lenta. descrizioni fatte bene, riesci a immaginare tutto quello descritto.
Personalmente mi aspettavo di più, forse per le tante aspettative che le varie recensioni creavano su questo volume. E' scritto con linguaggio semplice, intuitivo e la lettura è scorrevole. Alcuni passaggi forse un pò scontati, ma contrastano bene con la giusta dose di curiosità che lascia il finale del libro. sicuramente leggerò anche gli altri volumi perchè ormai sono curiosa di sapere come andrà a finire. sicuramente l'avrei apprezzato molto di più se fossi stata più giovane, in quanto come i primi libri della Rowling è una lettura per ragazzi e se non l'avessi paragonato alla saga di Harry potter.
leggendolo mi ha ricordato tanto Narnia. Forse per questo l'ho trovato un po' banale nella trama.
letto tutta la trilogia. Non è un capolavoro, ma una storia fantasy molto carina e avvincente. Piaciuti!
Non mi ha entusiasmata, ma nemmeno annoiata. Voto medio perché è un classico fantasy, ma sa comunque tenerti sulle spine. A volte un po' troppo banale.
Adolescenziale ma carino. L'idea sotto è buona, la scrittura scorrevole, i cattivi cattivi ma sempre un po' grotteschi e riconoscibili. Di simpatico c'è che si riesce a riconoscere in molti punti i ragionamenti di un bambino invece di quelli di un adulto che scrive di bambini. In quello è stato bravo. C'è quella capacità di recupero tipica e inspiegabile che hanno solo i bambini nei dialoghi
...Continua