Secondo libro della trilogia di Alexandros. Mi dispiace dirlo,dato che mi piace molto l'autore,ma la trama non riesce proprio a coinvolgermi. La maggior parte delle vicende sono frettolose,e alcune di esse oserei dire un po' inverosimili. La caratterizzazione dei personaggi non è il massimo,avrei dato anche più spazio ai suoi amici più fidati. Molto dettagliate le scene delle battaglie e poco quelle dei rapporti affettivi del protagonista.
...ContinuaSecondo volume della trilogia dedicata ad Alessandro Magno, Le sabbie di Amon di Valerio Massimo Manfredi vede il giovane macedone impegnato a fare su e giù per l’Asia Minore sulle tracce...
Continua qua: https://cheremone.wordpress.com/2017/04/25/non-basta-vincere-una-battaglia-il-difficile-viene-dopo/
...ContinuaSiamo al secondo capitolo della saga di Alessandro e inizia la grande avventura della conquista dell'Asia e del confronto con il grande nemico persiano.
Come al solito la narrazione storica si mescola a sapienti inserti romanzati e il libro coinvolge molto spronando il lettore ad arrivare alla fine. Una lettura decisamente godibile.
Unico neo che posso trovare è una certa fretta in alcuni passaggi che vengono trattati un po' frettolosamente e scorrono via così lasciando un po' l'amaro in bocca.
Continua il viaggio di Alessandro, che è ormai considerato una divinità in terra, per il suo coraggio, la sua audacia, la sua determinazione impressionante, la sua sete di andare oltre.