Libra

Lee Oswald e il complotto per l'assassinio del presidente Kennedy

di | Editore: Pironti
Voto medio di 481
| 90 contributi totali di cui 80 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 1 video
goodwines
Ha scritto il 12/09/19

bello, ispirato, l’autore in forma. un punto di vista insolito per la madre di tutti i complotti, pane per delillo

LucBon71(c'è...
Ha scritto il 13/04/19
La bilancia di Don De Lillo
Don DeLillo scrive questo romanzo suggestionato da ciò che l'assassinio di Kennedy rappresentò nell'immaginario del mondo intero e partendo da una circostanza enorme del post-moderno come la ripresa cinematografica in diretta, sia dell'assassinio ch...Continua
Pagina 200.

Non riusciva a vedere chiaramente l'immagine chiamata parola. Una parola è anche l'immagine di una parola. Lui vedeva spazi, tratti incompleti, e provava a immaginarsi il resto.

Pagina 119.

Dava sempre l'idea di essere assorta in qualche paura o dolore.

Pagina 79.
- Un giorno o l'altro voglio attraversarla in lungo e in largo col treno. E parlare con tutta la gente che incontro. È l'idea della Russia che mi impressiona, più che la vastità. - Quale idea? - chiese Reitmeyer. - Prova a leggere un libro. ...Continua

Ha scritto il Apr 01, 2015, 15:42
Se indagate sulla vita di Gesù, vedrete che Maria scompare dalla storia una volta che suo figlio è stato crocifisso ed è risorto. Dov'è la madre che ha cresciuto il figlio? Quando il figlio muore, costruiscono una bara intorno alla madre?
Pag. 510
Ha scritto il Apr 01, 2015, 15:39
Gli europei sostengono già che si tratti di un complotto. Cosa ci aspettiamo? Hanno alle spalle secoli di pugnali nella schiena, di macchinazioni e di veleni.
Pag. 484
Ha scritto il Apr 01, 2015, 15:26
Avvertì il potere della sua immobilità, l'ardore e la fiducia di una donna e del bambino che portava in grembo. Avrebbe subito cominciato a risparmiare per comprare una lavatrice e un'automobile. Avrebbero preso un appartamento con un balcone e mobil...Continua
Pag. 421
Ha scritto il Apr 01, 2015, 15:24
C'è qualcosa di più. C'è sempre qualcosa di più. È di questo che è fatta la storia. È la somma totale di tutte le cose che non ci dicono.
Pag. 369
Ha scritto il Apr 01, 2015, 15:21
Pensò che il solo modo per porre fine all'isolamento era raggiungere il punto in cui non sarebbe più stato separato dalle battaglie reali che si svolgevano intorno a lui. Il nome che diamo a questo punto è storia.
Pag. 289

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Grazia
Ha scritto il Mar 12, 2017, 07:02
Intro
Autore: Mica Levi
Tratto da colonna sonora film Jackie

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi